Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Ci sono storie che non si cercano, si attendono, e sono scritte nel libro del destino da prima che noi decidessimo di viverle.
Ci sono storie che non si cercano, si attendono, e sono scritte nel libro del destino da prima che noi decidessimo di viverle.
Se devo essere onesta, non credo molto nell’amore a prima vista. Se una persona non…
Un uomo che c’è. È uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. È un modo…
La vita è come una coperta, anzi come una coperta troppo corta. Qualunque sia il verso in cui la tiri una parte del tuo corpo resterà scoperta e così gli uomini che restano al di fuori di questa fantastica coperta sono destinati a soffrire. Proprio immaginando la tipica scena di una fredda notte invernale, la coperta viene tirata un po’ da tutti i lati, ognuno di noi a volte è sotto di essa, a volte invece soffre, un po’ sono felice mentre un po’ seguo da spettatore la contentezza altrui. Poi un giorno “decidi per caso” di diventare un fantastico sarto e all’improviso, così inaspettatamente ti innamori. E la “tua” coperta si allunga, o forse la tua concezione di percepire la coperta. E noti quanto sia bello esistere, quanto sia magnifico specchiarsi negli occhi di qualcuno, quanto sia sublime perderti nella passione… e che quando provi questo sentimento, beh, quando ti innamori davvero, anche nei momenti in cui soffri, ti accorgi di essere sotto la coperta.
La distanza è immensa, punge finché è densa, solo un bacio è capace di riportar…
Spesso il cuore si vergogna dell’amore, ma non dell’odio.
Può essere una coincidenza, un’illusione, un sottoprodotto mentale, un surrogato sentimentale, una speranza, una tortura, un miracolo o una condanna, ma soprattutto l’amore è predisposizione. Se non gli tendi la mano, perché mai dovrebbe farlo lui?