Charles Baudelaire – Comportamento
Per scrivere rapidamente bisogna aver pensato a lungo.
Per scrivere rapidamente bisogna aver pensato a lungo.
Scrivosenza timoresenza uno sguardo che mi giudichicondizionandomi a non dire…scrivoquando vorrei gridarecosì il mio urlo silenziosoviene impresso nelle parolescrivoperché mi fa sentire liberapensieri ormai indelebili…son diventati musica.
La gelosia, è la paura di perdere la persona che ami, la possessività una prova…
Le decisioni più importanti della vita non nascono dal ragionamento, ma da una lungimirante follia!
Quando parli con una donna, non distogliere mai lo sguardo dalla profondità dei suoi occhi, perché così facendo, mostri la tua totale ignoranza di arrivare solo al tuo scopo malefico.
Io, tu, lui, lei, tutti noi, non siamo perfetti, siamo solo “conformi” ai lineamenti che ha stabilito lo “standard” degli umani. Abbiamo molti “difetti”, manchiamo in molte cose, ma al contrario di molti genitori che abbandonano i figli con problemi fisici, Dio non ci abbandona, ci accoglie e ci ama. Un handicap fisico è evidente e molti spesso si arrogano il “diritto” di giudicare. Ma nel nostro intimo quanti handicap abbiamo? Chi beve, chi ruba, chi picchia, chi stupra. Non si vedono al di fuori, ma Dio li vede, quindi quando saremo dinanzi a lui l’handicap fisico non sarà un ostacolo, quello dell’anima sì, allora non giudichiamo l’esteriorità e curiamo la nostra interiorità.
Anche dalle piccole cose si desume la serietà dell’individuo.