Andrea Ricotti – Comportamento
E i tuoi rapporti non sono nemmeno autentici se ti “occupi” di entrambi i lati.
E i tuoi rapporti non sono nemmeno autentici se ti “occupi” di entrambi i lati.
Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos’è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un’altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt’uno, fissa quell’istante magico nell’eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l’anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all’altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.
È comico pensare che mentre tu ti arrabbi e discuti subito le frasi che non ti piacciono, io invece non batto ciglio, ma proprio quando non discuto, significa che quanto detto era così importante che neanche una discussione potrebbe cancellarlo.
Smetti di guardare solo il tuo naso, scansa lo sguardo e ti accorgerai che esiste un mondo pieno di belle cose, non solo tu.
Un abbraccio non puoi programmarlo, è un qualcosa che esce dall’anima e non bada il luogo né il momento.
Allorquando ti prefiggi una meta devi raggiungerla. Prima che con gli altri devi essere puntuale…
Ho deciso di allontanarmi dalle persone, non perché non gli volessi più bene, ma perché ho capito che loro non ne vogliono a me, nonostante io gliene voglia ancora. Chi ti vuole bene non fa la doppia faccia, non mente e sopratutto non ti cerca solo quando non trova nessuno. Questo non è voler bene, ma usare ed è tutt’altra cosa.