Anna De Santis – Comportamento
La vergogna… una vecchia giustificazione.
La vergogna… una vecchia giustificazione.
Ho paura di mostrare che ho una sensibilità, che mi faccio degli scrupoli, che non vivo del momento ma assaporo tutte le sensazioni… Ho paura di mostrare che mi emoziono, e che vivo delle piccole cose… Mentre gli altri corrono nella certezza di fagogitare la vita, io mi sento un alieno…
È privo di logica affermare “io non mi conosco”. Tutti conoscono se stessi, ogni singola…
La felicità è nel godere delle cose che si possiedono, ma l’infelicità dell’uomo è nell’incessante anelare a ciò che non possiede.
Non permettere che qualcuno venga a voi e se ne vada senza essere felice.
Ci sono istinti e istanti che non si possono contenere quando si ama.
Parlare da soli è pensare ad alta voce.