Dino Segre Pitigrilli – Comportamento
Non datemi consigli: so sbagliare da me.
Non datemi consigli: so sbagliare da me.
Resta sempre sulla difensiva, c’è sempre qualcuno che potrebbe approfittare del tuo abbassare la guardia per sferrarti un colpo basso.
Il merito dell’originalità non è la novità, bensì la sincerità.
L’indifferenza è la peggior arma che esiste in amore.
L’ipocrisia a mio avviso è l’abito che indossa l’indifferente, l’opportunista, il calcolatore e il lecchino; si cela in genere sempre dietro un sorriso, mille abbracci e quegli infiniti complimenti che escono dalla bocca senza ragione di esistere. Il lecchinaggio ne è la forma più diffusa, siamo perfino capaci di farci calpestare l’anima pur di ottenere ciò che ci siamo prefissati. Ma la cosa più terrificante è che il “leccato” ci gode e si accontenta di tutta quella “finzione” sentendosi un Dio in terra, senza comprendere che essere “ignorato” spesso è di gran lunga più soddisfacente.
Impara ad ammirare i tuoi idoli per quello che sono, non difenderli per ciò che non sono…
Come uno stridere di gesso sulla lavagna, il rimorso gli perforava la mente e l’animo. Fissava la luce, che, penetrando dalle sbarre, disegnava righe alternate sul pavimento.Era uscito da quel corpo che non gli apparteneva più ed allontanandosi da quelle mani assassine, guardava l’uomo seduto a fissare il pavimento.Quello spregevole involucro sarebbe stato il suo compagno di cella… per sempre!