Luca Zecca – Comportamento
Il rispetto non si pretende, lo si ottiene.
Il rispetto non si pretende, lo si ottiene.
Credevo in qualcosa di diverso che potesse far rimanere tutti uniti, immaginavo troppo.
Non ho camminato su di un sentiero da “santa”, ma posso dire di aver percorso…
Durante il giorno faccio diverse considerazioni sulla vita e sulle persone, per poi rendermi conto che voglio condividerle con voi.Sapete cosa penso?Che se una persona ha delle cose da dare fa bene a scrivere, fa bene a condividere i suoi pensieri; certo non tutti saranno d’accordo con me, ma è normale.Quello che non capisco è come mai c’è tanta gente vuota al giorno d’oggi, eppure non dovrebbe essere così.Un tempo quando avevamo pochissimi mezzi, le persone erano piene di saggezza, di bei modi di fare, e di ricchezza interiore.
L’orgoglio ha fatto iniziare le peggior guerre e fatto finire i i più belli amori.
C’è chi nasce con la “camicia” e chi la indossa per sembrar qualcuno.
Vorrei svegliarmi una mattina e vedere il sorriso sul viso delle persone che incontro. Vorrei poter ascoltare il suono di voci che salutano cordialmente. Vorrei poter passeggiare senza bisogno di scansare nulla. Vorrei poter chiudere gli occhi la sera e addormentarmi pensando che domani sarò migliore di oggi. Forse è meglio, se dormo ancora un po’.