Michael Connelly – Comportamento
È una fortuna che nessuno possa conoscere i nostri pensieri più segreti, altrimenti verremmo visti come gli scaltri e ingordi bastardi che in effetti siamo.
È una fortuna che nessuno possa conoscere i nostri pensieri più segreti, altrimenti verremmo visti come gli scaltri e ingordi bastardi che in effetti siamo.
Attenzione alla curiosità. Esserlo troppo può portare a delle responsabilità alle quali forse non si è in grado di riuscire a sovvenire; ed esserlo troppo poco porta a non badare ai propri passi. Rischiando di cadere in entrambi i casi.
Hanno parlato di me molte volte e in milioni di modi diversi. Senza sapere nulla di me e senza pensare che quello che io sono riguarda solo me e non loro. Hanno parlato di me quando non avevano più parole per se stessi. Hanno parlato di me quando non avevano più argomenti. Hanno parlato di me quando in me hanno visto qualcosa che va oltre la loro superficialità. Hanno parlato di me perché io sono reale loro solo apparenza!
Ad una donna non servono fiori per un giorno, ma amore per la vita, non…
Quando pensiamo di donare il silenzio ad una persona che ci ha voluto del bene o che ci ha amato, dobbiamo sempre tenere in considerazione che lo possiamo uccidere.
Un carattere pronto ad accettare le opinioni altrui possa a volte favorire la felicità quanto…
Non è l’istruzione a darti valore, ma la tua nobiltà d’animo, che viene dal possesso di un’anima che si piega alle esigenze dell’altro; un’anima che sa sentire l’altro, che è pronta a dare sollievo a chi viene piegato dal dolore, la nobiltà d’animo non è un marchio, ma un’occasione. E tu non devi perderla.