Giuseppe Catalfamo – Comportamento
Tollerante con le mie scelte nella vita, scruto, guardo, osservo, miro, ammicco, con fatica obiettiva discerno… ma solo briciole dietro me.
Tollerante con le mie scelte nella vita, scruto, guardo, osservo, miro, ammicco, con fatica obiettiva discerno… ma solo briciole dietro me.
Riempi sempre il serbatoio dell’autoironia.
Se non conosci il valore di niente, non dare un prezzo a tutto.
Ci sono persone che non sanno amare. Persone che nemmeno sanno cosa sia l’amore. Quell’amore che si prova per un uomo o per una donna. Sono persone innamorate solo della parola stessa. Regalano illusioni, sogni e sanno di favola. Sono persone che recitano copioni da film facendoti sentire la protagonista di esso, ma in realtà mentre danno a te la parte principale hanno già dato spazio ad una nuova comparsa che prenderà presto il tuo posto. Diffidate da persone che hanno copioni e animi perfetti. Dolcezze e modi raffinati perché spesso sono le peggiori. Sono animi e sentimenti costruiti a tavolino da persone vuote e squallide.
Se l’amore non si mostra nessuno lo riconosce.
Quando l’uomo virtuoso si allontana dalla virtù che ha esercitato e fa ciò che non è né veramente onesto né veramente giusto, sembrerà al volgo ch’egli abbia guadagnato in amabilità ciò che ha perduto in santità.
Si commettono errori, si creano rimpianti, tutto quello che rimane sono ripercussioni che a volte rendono laboriosissimo anche un semplice gesto come alzarsi dal letto.