Molière (Jean-Baptiste Molière Poquelin) – Comportamento
Chiunque può essere un uomo degno di rispetto, ma allo stesso tempo essere un pessimo compositore di versi.
Chiunque può essere un uomo degno di rispetto, ma allo stesso tempo essere un pessimo compositore di versi.
Uno donna diventa speciale quando ha un figlio, ma un’altra lo è altrettanto speciale se…
Preferisco sbagliare ascoltando me stessa che rendermi conto di aver sbagliato dando ascolto agli altri. Se devo pagare delle colpe pago le mie non quelle derivate dall’opinione degli altri.
L’originalità è un modo di essere semplicemente sé stessi.
È più razzista chi chiama un uomo “negro” e lo aiuta, o chi lo chiama “uomo di colore” e si pulisce le mani dopo averlo salutato?
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
Ho imparato che non mi piace stare da solaHo imparato che voglio qualcuno che mi voglia bene e a cui volerneHo imparato che non accetterò mai un tradimento, non importa chi sia a commetterloHo imparato che quando dico “Ti voglio bene” ad alcune persone, in realtà gli sto dicendo “Ti amo”Ho imparato che, al contrario, alcune persone dicono “ti voglio bene” senza conoscerne il vero valoreHo imparato che ci sono persone che dicono di credere ciecamente nell’amicizia, senza sapere cosa sia la vera amicizia e che in realtà non sono mai stati amici né ne hanno mai avutiHo imparato che sono una persona vera e sotto certi aspetti molto forteHo imparato che ci si illude solo fino ad un certo punto e quando dico basta non c’è modo per tornare indietroHo imparato che nessuno può trattarmi come se non avessi nessuna importanza e che non permetterò più a nessuno di spezzarmi il cuoreHo imparato che: se vuoi stare con me o essermi amico devi convincermi che ne vali la pena perché ho incontrato troppe persone che hanno solo preso e mai dato…Ho imparato che sono speciale e se tu lo diventerai per me allora ti darò l’anima.