Paul Valéry – Comportamento
Siamo tutti condannati a diventare noiosi.
Siamo tutti condannati a diventare noiosi.
Non c’è bisogno di dire: “scusami” per ricucire un rapporto. A volte basta uno sguardo, un sorriso, un semplice abbraccio e si realizza ciò che uno vuole. Non bisogna però attendere molto. Basta un attimo, solo un attimo, seguire un impulso dettato dal cuore e si è felici. Non permettiamo mai che il perdurare di un comportamento distaccato raffreddi, fino a congelare, i più forti sentimenti di bene ed amore.
Se la testa rinnega i piedi,il corpo non riuscirà a stare all’inpiedi.Se i piedi rinnegheranno la testa,il corpo camminerà cieco verso la tempesta.È nella sinergia che l’Italia troverà la sola via.Nella mente di alcuni dai dubbi costumisi son spenti i lumi,e nel tentativo di tagliar i piedi all’Italia,finiranno a gambe per aria.
Non serve urlare per farsi “sentire”, conosco silenzi che fanno ancora più rumore dentro al cuore, assordanti nell’anima.
Ti piace giudicare? Se non hai di meglio da fare accomodati pure. Ho due braccia come te, due gambe come te, un corpo forse meglio del tuo, due occhi, una bocca, un naso, due orecchie, una testa che pensa, un cuore che batte. Se tu non fossi così stupido potrei anche pensare che siamo fratelli.
Pensa come un uomo d’azione, agisci come un uomo di pensiero.
Talvolta sono tante le cose da dirsi, peccato non trovare il modo e il tempo…