Georges Bataille – Comportamento
Un senso di decadenza ci deprime, se opponiamo allo scatenamento senza misura, all’assenza di paura, il calcolo.
Un senso di decadenza ci deprime, se opponiamo allo scatenamento senza misura, all’assenza di paura, il calcolo.
Il martellamento continuo sfonda i timpani.
Cosa non fare mai: fiondarsi sulla celebrità con il click pronto. La buona educazione e la privacy non prevedono foto non consentite. Con il cellulare si fotografano solo la fidanzata, il bebè, il panorama e la vecchia zia.
La libertà del pensiero? Per me è l’assoluto. assoluto è anche il bisogno di vivere come si vuole, agire ma soprattutto di parlare ed esprimersi in pieno libertà, senza paure. Questo si chiama “Libero pensiero” grande parola da scoprire, e ritrovarsi nel nostro interiore “Come fosse un respiro profondo e di grande sollievo” Possiamo riuscirci, se cerchiamo di provarlo e ma sopratutto trovarlo non aspettiamo che si manifesti per che lo sentiamo nella nostra tranquillità, e così agiamo di riflesso esteriormente, è la cosa più bella del mondo. La possiede solo chi sa veramente amare e dare senza aspettarsi niente da nessuno.
La rabbia costruttiva desta l’orgoglio e lo nutre per sopravvivere, per non annegare nel mare dell’indifferenza.
L’eloquenza è una pittura del pensiero; e quindi quelli che, dopo aver dipinto, aggiungono altro ancora, fanno un quadro invece di un ritratto.
La troppa paura ci fa operare senza l’amore, e la troppa confidenza non ci fa considerare e temere il pericolo che dobbiamo superare.