San Pio da Pietrelcina (Padre Pio) – Comportamento
Siamo sempre onesti, scacciando ogni cattivo pensiero dalla nostra mente.
Siamo sempre onesti, scacciando ogni cattivo pensiero dalla nostra mente.
Odio il fatto di dover apparire per poter essere… Il mio essere soggiace all’apparire, il mio apparire si affaccia alla realtà pur non essendo.
Ti prego dammi la mano e partiamo lontano, ma così lontano dove le paure non…
Un agire penetrativo, costante, è meno appariscente, ma è proprio grazie alla sua gradualità che permette maggior completezza.
Scegli un posto, raggiungilo, siediti in una posizione strategica e fissalo. Fissa ogni cosa che ci ritrovi, anche la cosa più banale, memorizzala, giocaci, pensa com’era prima, come è e come sarà, pensa l’ultima volta che hai toccato quella cosa, pesa con chi eri, pensa quanto tempo è già passato dall’ultima volta che ti sei seduto li, pensa a quanta strada hai fatto, quante volte hai sbagliato e quante volte hai corso per rimediare. Pensa a quanti ricordi quel posto ti riporta e pensa quanti te ne riporterà. Scegli un posto e invadilo, non con forza e fisico, ma con la mente e il pensiero.
Le lamentele della povera gente non sono udite dai sordi governanti.
Se dico le cose in faccia per come stanno, e vengo considerata bastarda che ben venga. Preferisco essere una bastarda, almeno sono una bastarda vera.