Mignon McLaughlin – Comportamento
Tutti vorremmo avere la reputazione di essere generosi, e vorremmo comprarla per due soldi.
Tutti vorremmo avere la reputazione di essere generosi, e vorremmo comprarla per due soldi.
Sai quando ti accorgi di essere forte? Quando non cadi in insulse provocazioni Quando tutto scivola e a prevalere è la tua educazione.
Quando avrai imparato a giudicare te stesso come giudichi gli altri allora avrai imparato ad essere obbiettivo e giusto.
Chi troppo preso di sé non si cura degli altri non deve lamentarsi se viene…
Vorrei ricaricare l’orologio dell’eternità per ritagliarmi addosso miniature di felicità. Riflessi di fanciullezza, infranti dal passare del tempo, solcano il mio vivere tra squarci di lacrime e rattoppi di serenità. Misterioso è il mio destino che mi spinge in un flusso di infinite emozioni, mi sballotta o mi culla verso un viaggio ignoto, unico e lascio dietro di me una trama sottile ma indelebile, di vissuto, tracce di un passaggio che a volte appare inesistente. Imbriglio fantasie e mi ubriaco di nulla per lasciarmi trasportare verso nuove dimensioni: il cuore accoglie, ma la mente rifiuta spiccioli d’immaginario. Un giorno dopo l’altro ho consumato tutti i miei passi, tracciando nuove forme, modellando l’avvenire, quando farò un viaggio dentro me stessa? Com’è precaria la felicità, lascio infiacchire la vita nel vuoto aspettando che la quiete della sera varchi soglie provvisorie allettanti di illusioni. Uno slancio vitale filtra i miei pensieri, memorie, sogni, rabbia fluiscono sotto i colpi della realtà. È il momento del ritorno alla base.
Una vita fatta di linee dritte è un percorso monotono, che dopo un po’ scoccia; mentre nella vita bisogna affrontare le curve per aver maggior coscienza di quello che si fa.
Le donne si conquistano con la sincerità, le parole lasciatele ai libri.