Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Comportamento
Quanto più l’uomo si conosce, tanto più progredisce.
Quanto più l’uomo si conosce, tanto più progredisce.
Suonerie telefoniche: rospi, galli, figli che chiamano, belati, inni alla gioia, tutto ormai squilla nella nostra vita. Fate in modo che lo faccia a tono basso.
Succede di farsi in quattro per gente che alla fine non meritava nemmeno la nostra…
Possiamo diventare uomini liberi, solo se ci liberiamo dalle ideologie.
Una piccola azione o decisione di oggi può cambiare la nostra vita di domani.
Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me. Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
Dove è finita quella bontà di cuore degli adulti, ai tempi in cui un bambino con la sua ingenuità si presentava chiedendo caramelle o altro, esibendo un bottone strappato alla sua camicetta come fosse una moneta, vedendosi esaudita la sua richiesta. E dove è finita quell’ingenuità dei bambini, che credevano di essere stati tanto furbi nell’aver fregato un adulto.