Guido Vicentini – Comportamento
Siamo molto più intelligenti degli insetti eppure continuiamo a comportarci come tali.
Siamo molto più intelligenti degli insetti eppure continuiamo a comportarci come tali.
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
Tornare a credere per tornare a respirare, perché non si può vivere in apnea per sempre.
Il rispetto dovuto, diventa un tributo, da restituire!
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Si arriva a scannarsi per la politica, per una partita di calcio, per gusti musicali differenti. Si umiliano le persone perché commettono errori grammaticali, dall’alto di una presunta perfezione e di una discutibile cultura. Io mi auguro che chi si dedica a questi passatempi lo faccia perché privo di problemi reali.
L’arroganza è una cosa che non ho mai sopportato, neanche su di me, figuriamoci su…