Cleonice Parisi – Comportamento
È eternamente affamato l’uomo che se stesso inganna,seppur sazio agli occhi estranei,estraneo resta ai suoi stessi occhi.
È eternamente affamato l’uomo che se stesso inganna,seppur sazio agli occhi estranei,estraneo resta ai suoi stessi occhi.
Un singolo gesto di sconsiderata gentilezza può alimentare un sorriso per una giornata intera.
Cosa non fare mai: Tenere accesi i cellulari a: messe, funerali, battesimi, cresime, matrimoni, convegni, presentazioni, cinema, teatri, ospedali, cene e colazioni con amici, briefing, brainstorming, workshop, meeting a meno che non siate un sottoposto che deve dire sempre “sì, pronto” a un capo.
Delle volte vorrei essere insensibile e menefreghista: così farebbe meno male.
Il tuo vivere oggi è la prova della continuità della vita, cerca nelle cose di ogni giorno l’essenza della vita, ogni cosa grida o sussurra della sua energia.Tocca con orgoglio i tuoi successi ma allo stesso modo guarda con amore alle tue sconfitte, essi sono fratelli che camminano mano per mano sulla rotta di Dio.
L’apparenza è un abito che tutti indossiamo, perché nessuno si presenta completamente “nudo” davanti agli altri.Ma mentre ci sono persone che la indossano solo per proteggere la propria intimità, altre la usano per nascondersi o mascherarsi.
La felicità è nel godere delle cose che si possiedono, ma l’infelicità dell’uomo è nell’incessante…