Cleonice Parisi – Comportamento
Se avrai raccolto ascolto, avrai raccolto molto.
Se avrai raccolto ascolto, avrai raccolto molto.
Non ti curare di chi sparla di te, di solito chi lo fa vuole distruggere ciò che non conosce, e si sa, quel che si ignora si teme.
Quando una relazione si fa più seria, i senza palle cominciano a scappare a gambe…
Gran parte dei nostri sforzi derivano dal lavorare non per il piacere di farlo, ma per farci apprezzare dagli altri. È incredibilmente frustrante tutto ciò: c’è sempre qualcuno da assecondare, da soddisfare, da non deludere, da cui ottenere un riconoscimento. Siamo così concentrati sugli altri che ci dimentichiamo di noi stessi. O meglio, ci sentiamo gratificati dal ricevere il premio, pensiamo sia quella la ragione della nostra vita. Rivolti continuamente verso l’esterno, in attesa di sentirci dire quanto siamo bravi, rimettiamo al volere e ai capricci dell’altro la valutazione della nostra persona.
Amo le persone schiette, che dicono in faccia ciò che hanno nel cuore. Forse a…
In questo mondo in cui tutti corrono, inseguono chissà che cosa, abbiamo perso di vista desiderare. Vogliamo tutto ed nell’immediato, ma l’attesa per qualunque cosa la rende ancora più bella.Attesa di baciarsi, attesa di conoscersi, attesa di veder nascere a poco a poco un sentimento, attesa per un’emozione, attesa per vivere tutto attimo per attimo…
Gli esseri umani sono per loro natura egoisti. Bisogna solo imparare a incanalare tale egoismo verso forme altre di altruismo.