Cleonice Parisi – Comportamento
Quando il cuore freme l’intelletto teme e cancella speme.
Quando il cuore freme l’intelletto teme e cancella speme.
Tollerare certi atteggiamenti diventa sempre più difficile, la calma si riposa e la pazienza va in vacanza ed a lavorare arriva il nervoso che alla fine fa più danni della grandine.
È un dato di fatto: le persone che si sono amate non si dimenticano: o le si riprendono, o le si lasciano andare per sempre!
Se, per salireil gradino, la mano tendedopo l’ascesa, nel culoil piede pianta.
A volte diamo per scontato ciò che scontato non lo è affatto. A volte alziamo…
Con questi tasti dolcemente sfiorati riesco a scrivere… finalmente dopo anni di impotenza riesco a…
Inneggiamo troppo la libertà illudendoci che precludere i sentimenti, o imprigionarci dietro ad uno scudo di indifferenza ci renda liberi, tanto da non renderci conto che quel paravento che innalziamo davanti a noi è un palliativo che nasconde soltanto la parte fisica del nostro essere, lasciando fuori come una coperta troppo corta, il dolore della nostra anima. Tutto questo, quando cerchiamo la libertà con sacrificio, con qualche rinuncia, per paura. Sì, perché abbiamo paura di soffrire, di rimanere delusi vivendo l’attimo senza pensare al dopo e allora preferiamo scegliere di restare in silenzio da soli. Siamo troppo condizionati dalla società, dai preconcetti, dai sensi corporali e non lasciamo quasi mai che il cuore comandi sulla ragione.