Cleonice Parisi – Comportamento
C’è sempre colpa anche laddove mano non opera, avrà operato altrove per innescare conflitto.Ogni conflitto genera delitto.
C’è sempre colpa anche laddove mano non opera, avrà operato altrove per innescare conflitto.Ogni conflitto genera delitto.
Mi rendo conto che sia difficile essere diverso. Ma la verità è che loro sono invidiosi delle tue abilità con la spada e come samurai. Se ignori i loro scherni, loro ignoreranno te. Invece di farti trasportare e intrappolare dai sentimenti, lascia che svaniscano come lettere disegnate sull’acqua con un dito. Non possono ferirti, a meno che tu non lo permetta.
Sono in molti ad arrogarsi il diritto di giudicare senza rendersi conto della goffaggine dei…
“Il senno del poi” indossa l’arrogante sapienza del futuro che ha imparato dagli errori del passato deridendo il presente.
Tutto ciò che vediamo è sorto da una massa di colori trasformata in piano e volume, e ogni macchina, cosa, persona, tavola è un sistema pittorico di volumi predisposto per scopi precisi.
Alcune persone pensano che perché le cose le fanno alle spalle tu non ne sia a conoscenza. Credono che la gente non veda oltre la punta del suo naso, quando invece spesso l’intelligenza li porta a vedere molto oltre. Leggono tra le righe di atteggiamenti e anche tra le righe dei silenzi. Perché il silenzio a volte è sinonimo di “ignorare” ma per alcuni è sinonimo di “tramare”!
Mi fa orrore quando una bella intelligenza è abbinata a una personalità ripugnante.