Gianluca Menegazzo – Comportamento
Ovunque, per sempre io e il mio io, siamo vicini, ci confrontiamo, ci prendiamo in giro, ma nessuno dei due sa chi scherza.
Ovunque, per sempre io e il mio io, siamo vicini, ci confrontiamo, ci prendiamo in giro, ma nessuno dei due sa chi scherza.
Rendersi conto che non vale la pena restare vicino a certe persone non è cambiare, è prendere atto che non sempre le cose vanno come vorremmo e non sempre certe persone sono come si erano dipinte, e per questo agire di conseguenza.
È proprio vero. Molte persone credono spesso solo a ciò che gli fa comodo, quando una spiegazione gli si addice non si schiodano dalla propria convinzione nemmeno se gli viene detta la verità. Le congetture sono più comode e servono a giustificare cose e situazioni che non vogliono o che non amano, che non comprendono o che non accettano. L’atteggiamento finale è che hanno già deciso, loro hanno ragione, e sono senza alcun dubbio convinti di avere tolto agli altri le maschere della disonestà e dell’ipocrisia.
Siate come i fiori di campo, usate le parole attraverso il vostro profumo.
Le brave persone non diventeranno mai cattive. Loro sono troppo brave per diventare cattive.
La mattina, nello specchio, fai un sorriso a te: il giorno comincerà a volerti bene.
E mi scuserete se sono un po’ asociale, ma mi sono rotta il cazzo di chi mi fa del male. Che dicono che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi ora ho aperto gli occhi ed ho il cervello sveglio. Ed ho compreso che donare troppo di se non è una cosa giusta, perché fare lo zerbino non è roba che mi gusta. E scusate ancora se valuto le persone con la testardaggine di un mulo, però mi sarei stancata di prenderlo nel culo.