Silvana Stremiz – Comportamento
Nel inseguire un propio traguardo, sia fatto in modo dignitoso.
Nel inseguire un propio traguardo, sia fatto in modo dignitoso.
Flash di una macchina fotografica sembrano i miei ricordi. Illuminano la mia notte, risvegliano i miei fantasmi. Ritornano. Chiari, limpidi, rompono l’oscurità. Ritornano! Riaffiora con essi ogni sensazione, e come ieri, anche tu ritorni dentro me. E il vuoto mi inghiotte! Lacrime nuove risalgono a galla rinfrescando la mia nostalgia, ma non dissetano la mia sete di te. Mi manchi troppo! Mulinelli pericolosi sono i ricordi: ti trascinano a fondo e puoi anche non tornare più alla riva della tua vita. Ma voglio lo stesso ancorarti ai miei pensieri e fissarti allo scoglio del mio cuore!
Misantropo: chi è poco socievole e vive ritirato o non ama la compagnia. Mio fratello mi ha definita così circa un anno fa. Riconosco che corrispondevo alla definizione, avevo un certo timore nel mettere il muso fuori casa, non uscivo più e non sentivo nemmeno il desiderio di farlo, provavo un profondo odio per il genere umano, non mi piacevano le persone. Invece mi vedo ora, abbastanza felice, sempre fuori casa con persone con cui mi trovo bene finalmente, anche se solo per il momento magari.
Rettitudine, la capacità di valutare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, è la chiave per essere un samurai.
Oggi è ancora ierirumori di noienon vado la fuorioggi sto con meda solocon me.
Nella vita ognuno si aggiusta i suoi fatti come può, non sempre in maniera legale e magari dando fastidio agli altri.
Può essere stata anche la peggiore delle mie giornate, ma quando poggio la testa sul mio cuscino nel mio cuore è già domani.