Anonimo – Comportamento
L’ottimista è colui che vede ogni cosa della realtà colorata di rosa.
L’ottimista è colui che vede ogni cosa della realtà colorata di rosa.
Quando sono accanto a te non riesco a capire dove finisce il sogno e dove comincia la realtà, ma non voglio che tu sia il sogno della mia vita, ma la realtà dei miei sogni.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
Io e te non potremo mai essere amici vero? Troppo lontani… troppo diversi. Io ci ho provato… mi sarebbe piaciuto esserti amica ma evidentemente tu non lo vuoi. Ti fa male aprirti con le persone e fuggi… ma un giorno capirai che è la cosa più giusta da fare per sentirsi meglio.
Fuori casa molte persone si mostrano irreprensibili; nelle quattro mura, con le persone più care, sono spesso energumeno.
Se neghi ciò che è evidente non oso immaginare di cosa tu sia capace quando l’evidenza viene a mancare!
Vieni a letto con me: starà bene nel tuo curriculum.