Niccolò Tommaseo – Comportamento
L’affetto apre l’ingegno e rende luminose le menti.
L’affetto apre l’ingegno e rende luminose le menti.
Il rispetto è la più grande forma di educazione che si possa avere. Il rispetto è qualcosa che porti dentro e doni agli altri in modo spontaneo. Il rispetto non deve mai mancare quando ci rapportiamo con qualcuno .E’ una questione di principio, un valore essenziale. Uno di quei valori che non si comprano, ma fanno semplicemente parte di quei valori che hai o non hai.
Siamo come un boomerang. Ritornano indietro vecchi tabù, reconditi pensieri che hanno funestato la nostra vitaCome una battigia, le onde si infrangono e cancellano le orme del passato, ma riemergono col bagnasciuga i nostri ricordi, quelli offuscati dal sorriso dell’innocenza, dall’immortale desiderio della felicità.
Attendo.Sono qui ad aspettare.Desidero vivere l’attimo fuggente, travolto da un tornado all’imbrunire.Esplode l’ansia per una vita non goduta a pieno.Ma il sorriso è l’arma migliore e non può mancare sul vestito da sera.Oggi è giunta l’ora di dare un freno ad una vita che scorre, fermate gli attimi e diventate artefici del viaggio.
Con l’evoluzione del sé si finisce, apparentemente, a lottare con gli altri quando, veramente, si vuole solo misurarsi con se stessi!
Conosco quelle piccole frasi che hanno l’aria di niente e che, una volta accettate, vi…
Ho frammentato il grande ostacolo ora mi occorre pazienza per superarlo a piccole dosi. E…