Cleonice Parisi – Comportamento
Confusa è la mente di chi non indaga nel profondo del suo cuore.Chiaro è il sentire dell’uomo quando si riflette nella sua stessa anima.
Confusa è la mente di chi non indaga nel profondo del suo cuore.Chiaro è il sentire dell’uomo quando si riflette nella sua stessa anima.
Gli occhi hanno il loro linguaggio, ci parlano, ci accarezzano, ci feriscono. Con un leggero battito di ciglia, con uno sguardo gioioso, con un’espressione intensa in silenzio, facciamo lunghi discorsi, senza parlare inviamo i nostri messaggi. Lo sguardo è il colore dell’anima.
Quasi sempre le battaglie più difficili sono con noi stessi. Cambiare il modo di vedere…
Alcuni nascondono bene i loro scheletri nell’armadio delle azioni sbagliate e per sentirsi in pace con se stessi puntano facilmente e a sproposito il dito del moralismo su chi cade in trappola spesso in buonafede!
Perdona chi ti ha rinchiuso nelle tue prigioni. Perdona che ti induce ad aspettare il buio per mandar giù quelle lacrime che fanno male al cuore. Perdona perché la vendetta fa male anche a te. Perdona perché sei in colpa con te stesso.
Sappiate di essere come le rose: delicate come i suoi petali e pungenti quando occorre…
I due lati di me che adoro di più, quello buono che mi permette di tollerare molte cose, e quello stronzo che mi permette di vendicarmi quando la mia tolleranza diventa zero.