Orazio (Quinto Orazio Flacco) – Comportamento
Tu attraversi il mondo intero alla ricerca della felicità, che è a portata di mano di ogni uomo.
Tu attraversi il mondo intero alla ricerca della felicità, che è a portata di mano di ogni uomo.
Io ho sempre parlato in faccia e mai attraverso stati. Se devo dire una cosa lo faccio, a prescindere che a loro piaccia oppure no.
Nessuno dovrebbe decidere per noi. Libertà è anche leggerezza interiore, libertà di scegliere e sbagliare. Cadere. Libertà di fare sbagli e trarne insegnamento. Libertà di scegliere la propria via ogni giorno e di tornare indietro se la strada vediamo che è sbagliata. Nessuno dovrebbe avere potere sui nostri pensieri e sorrisi. Nessuno dovrebbe renderci schiavo nelle nostre scelte. La libertà non concede e non conosce catene. Quella vera.
Sto constatando di persona che essere onesti, leali e corretti è molto controproducente in questa società, va molto di moda fare le cose di nascosto. Beh, io sono sempre stata bastian contrario, ragion per cui piaccia o non piaccia farò sempre a modo mio alla luce del sole.
Se non riesci a comprendere la differenza tra sarcasmo, ironia e verità, talvolta molto sottile, evita di leggere e commentare certi aforismi; i miei per esempio.
Chi non sa ridere dei propri difetti, non sa gioire dei propri pregi.
Chi ti vuole cerca un mezzo per trovarti, gli altri inventano un pretesto per perdersi.