Cleonice Parisi – Comportamento
Complice della mano che ferisce, ed esso stesso martire di quel colpo inferto. Questo è l’uomo che non concepisce i propri errori.
Complice della mano che ferisce, ed esso stesso martire di quel colpo inferto. Questo è l’uomo che non concepisce i propri errori.
Troppo schietta, spietata e senza peli sulla lingua?Si!Perché non dovrei?Non devo dire grazie a nessuno…
Per non litigare bisogna dire poco ed ascoltare molto.
Mai un prorompere di sentimenti, mai un’accorata indignazione o una gioia sincera, per il male ed il bene degli altri. Questo, per Anne, era decisamente un difetto. Non avrebbe mai superato le sue prime impressioni. Ella stimava più di ogni altro un carattere franco, generoso e vivace. L’entusiasmo e la generosità l’affascinavano sempre. Ella sentiva di potersi fidare di coloro che, a volte, assumono atteggiamenti o dicono cose incaute o precipitose, a maggior ragione e molto di più che non di coloro che sono sempre padroni di sé e che non si lasciano mai sfuggire una parola di troppo.
Incontriamo tante persone sulla nostra strada, alcune volte fingiamo di non vederle, altre volte vorremmo…
Cosa non fare mai: usare ogni genere di tabacco senza dire “Posso?”. Esistono case privilegiate dove si può, ma anche loro hanno bisogno del permesso.
Difficilmente permetto a qualcuno di far parte del mio cuore, ma non per cattiveria, ma…