Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Comportamento
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine.
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine.
Non mi fido di chi ha sempre la stessa opinione, questa è la mentalità di chi non apre gli occhi sul mondo, su ciò che accade. Bisogna avere il coraggio di parlare e di fare, nulla cambia se ci lamentiamo, se si punta il dito contro gli altri, niente cambierà se noi rimaniamo in silenzio, subendo passivamente la guerra di parole, di azioni, di menzogne lasciandoci impaurire e dividere. Il mondo cambia se noi cambiamo, perché siamo noi che facciamo il mondo, non è la vita che fa schifo, siamo noi che facciamo schifo ogni volta che non ci impegniamo nel costruire facendo quello che va fatto con coscienza. Amore, Amicizia, Famiglia, Società, Lavoro, ogni cosa dipende esclusivamente da ogni singolo essere umano. I bambini ci osservano, ci ascoltano, apprendono da noi adulti, si fidano di noi. E noi, che ci riteniamo grandi e maturi, cosa stiamo facendo?
Se vuoi migliorare, non devi soltanto arrivare ai tuoi limiti, ma sempre un po’ più in là.
Quante volte dicevo le cose e mi sentivo rispondere: “No, non è così” e poi tornavano a dirmi: “Avevi ragione”. Beh, ci sono persone soprattutto donne che hanno un sesto senso infallibile.
Non è nella quantità delle azioni ma nello spessore del coinvolgimento che l’esserci surclassa tutto…
Se dimostri disattenzione e noncuranza verso le persone che ti stanno accanto poi non ti lamentare se quelle stesse persone ti voltino le spalle.
Non è la divisa che fa l’uomo ma bensì è l’uomo che fa la divisa.