Stefano Del Degan – Comportamento
Essere mortale, ascolta il soffio del vento che modella il creato; non puoi arrestarlo, ma emozionandoti puoi viverlo da Uomo.
Essere mortale, ascolta il soffio del vento che modella il creato; non puoi arrestarlo, ma emozionandoti puoi viverlo da Uomo.
Noi a volte non vogliamo renderci conto di una realtà per non dover riconoscere di esserci sbagliati.
Uomo, non continuare a realizzare fragili opere accessorie, mutando il creato, con l’utopia di governarlo; ma edifica nobilmente il vuoto che c’è in te.
Tutte uguali.Caterve di moine a difesa per farci entrare.Poi servirebbero secchiate d’acqua gelata quantomeno per distogliervi.
Non mi metto nei tuoi panni e tu non metterti nei miei. Non giudico le tue azioni ma fai in modo che non interferiscano con le mie. Ti posso offrire una bevuta ma non la mia attenzione se non te la meriti. Ogni mio pensiero ha un valore ben preciso che tu non sei in grado di calcolare quindi disprezzami se non capisci… ma non sorridermi in quel modo. Sono intollerante all’ipocrisia e non mi va di grattarmi.
Il maestro disse: “Non mi affliggo che gli altri non mi riconoscano. Mi affliggo di non riconoscere gli altri”.
Siamo vittime dei nostri stessi sentimenti, ma chissà perché molti si lasciano vincere più dall’orgoglio che dall’amore.