Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort – Comportamento
Le passioni fanno vivere l’uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Le passioni fanno vivere l’uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Non posso neanche dirti che ami perderti in “chiacchiere” perché non sono mai riuscita a sentire un discorso sensato, esplicito e ben definito da te. L’unica cosa che conosci sono le parole… si! Poche ma quelle giuste per cercare di prendere per il culo le persone. Che peccato! Stavolta hai sbagliato persona però! “‘… cca nisciuno è fesso”!
Per il mio comportamento corretto, per la mia onestà, per la forza che mi dà il coraggio di favorire sempre la verità, per tutte quelle parole di vita, di amore, di speranza che scrivo o dico e che evocano buoni sentimenti e buone riflessioni, per la pazienza che ho nel sopportare le offese di conoscenti, amici e parenti, per tutto quello che di buono riesco a dare in favore degli altri, dovete ringraziare Dio, non me. È la mia fede in Gesù che mi fa essere ciò che sono, che mi fa dare ciò che dono, che mi fa vivere in pace nonostante tutto.
Le persone speciali non ti sfiorano la pelle, ma il cuore.
Non è necessario comprendere il prossimo quando il prossimo dai tuoi occhi comprende l’infinito che hai nell’anima.
Essere onesti significa camminare lungo un sentiero di generosità e giustizia verso i nostri simili.
Una delle cose che fanno più male è il fatto che le persone che più dovrebbero credere in te, sostenerti, spingerti, apprezzare il tuo talento, non lo fanno.