Alessandro Bon – Frasi d’Amore
Troverai il vero amore quando capirai che lei è in grado di contenere la tua intera anima e il tuo universo, seppur molto più piccina di te.
Troverai il vero amore quando capirai che lei è in grado di contenere la tua intera anima e il tuo universo, seppur molto più piccina di te.
L’amore è come un palloncino sfuggito via dalle mani di un bambino, che vola libero…
Con te, in qualunque luogo, io sono sempre nel posto giusto. Allora portami con te. Nel posto che è soltanto tuo, o portami ovunque. Portami dove il cuore non “tramonta” mai, dove il sole si nasconde e si fa sempre più lontano che tanto risorgerà. Dove il cielo piange, che tanto tornerà a sorridere. Dove le margherite e i papaveri torneranno a sbocciare e si farà primavera. Mostriamo agli altri cuori il nostro bene, il nostro camminare insieme e nella stessa direzione, perché chi ci guarda torni a credere all’amore.
Una candelina in più sospesa nel giorno come pretesto di un incontro. Sembra non esser…
Un grande amore innalza lo spirito su tutta la insulsa meschinità del mondo, e lo trasporta verso ciò che gli angeli conoscono in paradiso.
Una donna ama… quando si ama.
C’è chi s’innamora dello sguardo, chi dell’anima, chi della bellezza, chi dalla semplicità. Ma comunque si innamorano di qualcosa. Io di te non so di cosa mi sono innamorata. Non so cosa mi sia piaciuto di te a tal punto da innamorarmi. Non trovavo bello il tuo viso, era troppo sviluppato, nemmeno gli occhi, troppo blu per i miei gusti. Eppure ti sognavo e ti amavo così tanto come chi si innamora per un motivo. Sarà per questo che il mio amore era eccessivamente grande, troppo. Mi sono innamorata senza motivo e più cercavo un motivo più mi perdevo nel amore troppo cieco.