Stefano Del Degan – Comportamento
Sorridi, facendo ballare l’anima per liberare il pensiero che va…
Sorridi, facendo ballare l’anima per liberare il pensiero che va…
Questo tempo per me correva troppo e io gli stavo dietro camminando.
Ogni anno che passa è un alibi per le mie pazzie, bisogna lasciarmi perdere… è l’età e con questa scusa, lucidissima, alimento il sospetto che sia vero.
Arriva un punto nella vita in cui il sorriso spunta anche di fronte alle cose che fino a ieri ti hanno fatto male. Quello è il momento in cui capisci che non t’importa più niente. Quello è il giorno in cui una nuova strada si apre di fronte a te. Prendila e non fermarti.
Non ha nessun senso forzare le persone a restarti vicino, ha senso lasciarle andare e aspettare il momento in cui si renderanno conto di ciò che hanno perso e decidere se si meritano la tua attenzione oppure solo la tua indifferenza.
Ho così tanto traffico nel cuore che avrei bisogno di un vigile a dirigerlo coi suoi gesti: vai avanti, fermati, svolta a destra, svolta a sinistra, vattene un po’ a fanculo.
Nella nostra vita possiamo sapere solo la nostra sofferenza provata per qualche problema… Mai possiamo immaginare, essere consapevoli di quella che possano provare gli altri!