Carl William Brown – Comportamento
Il male esiste perché esiste l’ignoranza, per il resto la vita come la morte non sono male.
Il male esiste perché esiste l’ignoranza, per il resto la vita come la morte non sono male.
Scorda il bene. Se pensi al beneficiario ti viene mal di stomaco.
Io non sono per il: si fa così, dovresti fare così, è di moda così. Io sono per: faccio quello che sento, quando lo sento e se mi va. Se a voi non va come sono, amen.
Più ci ritroviamo a vivere in situazioni “estreme” e complicate, più aumenta la nostra capacità di adattamento a realtà inimmaginabili prima. Nello stesso modo, più ci viene concessa la possibilità di conoscere il mondo e gli esseri umani per quello che sono, più il nostro modo di vedere e percepire ciò che ci circonda diventa smaliziato, spogliandosi così da quel velo di ingenuità e semplicità che, di natura, ci accomuna tutti.
La gente pretende di insegnarmi a vivere, di avermi come vogliono, di potermi gestire come…
A volte si legge per consolarsi o divertirsi, o per viaggiare con la fantasia, ma state attenti, potreste perdervi.
Se ci avessero dato l’opportunità di pianificare la nostra vita dalla nascita fino alla morte, senza nessuna possibilità di poterla modificare, credo che nessuno di noi alla fine ne sarebbe stato soddisfatto. Ogni giorno abbiamo la facoltà di scegliere come vivere e cercare di porvi rimedio dove serve, eppure i più continuano a lamentarsi e intanto il tempo scorre e la vita inesorabilmente si assottiglia.