Carl William Brown – Comportamento
Tollerarsi a vicenda e rispettare le opinioni altrui è una sana filosofia che però va rivista quando il vostro prossimo vi sta facendo finire, pian piano, in miseria.
Tollerarsi a vicenda e rispettare le opinioni altrui è una sana filosofia che però va rivista quando il vostro prossimo vi sta facendo finire, pian piano, in miseria.
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci.
Sento spesso gente dire “Ma cosa ho fatto di male?”. Chissà se mai si sono chiesti “Ma cosa ho fatto di bene?”
Molte persone credono che “Non perdonare” sia portare, covare e provare rancore e odio verso qualcuno. Non credo che sia così. Personalmente… Ho ricevuto male, come molti di voi. Ho affrontato e anche perdonato in alcuni casi dove ho visto un sincero pentimento e l’ammissione sincera di aver commesso un errore. Ma non so perdonare laddove vedo che si sorride di fronte al male inflitto, dove volutamente se ne continua a fare… Questo mio “Non perdono” non è odiare quelle persone, ma semplicemente scegliere di “Ricordare” chi sono, cosa hanno fatto, il modo che hanno scelto di vivere e di lasciarle alla loro strada. Per come sono fatta io si perdona si, ma non tutto. Il perdono divino non spetta a me; e fin quando sono viva e padrona di me stessa decido io a chi donare il mio perdono e chi lasciar andare.
Le cose dette a metà non mi piacciono, figuriamoci le persone a metà, quelle che non sanno chi sono, dove stare, cosa fare, cosa dire.
La falsità dell’azione rispetto al pensiero non è altro che la prova scientifica dell’incoerenza umana.
La consapevolezza è il primo passo per guarire e cambiare. Quando affronti le sfide lungo…