Jiddu Krishnamurti – Comportamento
Il compito dell’educazione consiste proprio nel risvegliare l’individuo.
Il compito dell’educazione consiste proprio nel risvegliare l’individuo.
Arrivi a non volere più determinate persone nella tua vita quando ti rendi conto che…
Quando incontri l’eleganza non noti il vestito che indossa, ne percepisci solo la sobrietà, quella capacità di saper sceglier fra ciò che serve e ciò che è inutile, ne sperimenti la cortesia che non è formalità ma grande civiltà, ne apprezzi la gradevole ironia, la riconosci da quei sorrisi che nulla hanno delle grossolane, stupide grasse risate degli esibizionisti portatori di orpelli e abiti griffati ma malamente indossati.
Chi ha paura della sua ombra e di essa, ne fa scudo delle sue menzogne, continuerà a vagare, verso una meta oscura, perché i raggi del sole, illumineranno sempre e solo le sue spalle!… e quando stanco di camminare nel buio si siederà per aspettare la luce, non potrà che sperare… che i raggi del sole, gli illuminino il viso!
Non mi spaventa l’ignoranza degli analfabeti, è più dannosa quella dei dotti.
Le persone che ripetono più volte le cose, sono quelle che non ascoltano quello che dici. Credono che gli altri siano uguali a loro.
Gelosia è aver paura di perdere qualcuno. L’invidia è quando non hai quel qualcuno ma vedi che un altro è dove vorresti essere tu.