Mariangela Melato – Comportamento
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più di una.
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più di una.
Non amo le persone perfette, quelle che puntano sempre l’indice, quelle che non ammettono mai di avere torto, quelle che dicono “te l’avevo detto”. Amo le persone sbagliate, che non si accorgono di dare, ma non dimenticano di ricevere, sempre pronte a mettersi in discussione, con i piedi fuori dagli schemi e che sorridono del giudizio degli altri.
Non abusate della mia pazienza perché all’occorrenza divento stronza come voglio, quando voglio e con…
Dicono che la poesia alleggerisca l’anima, la prosa pure ed un buon libro anche, ma una sana dormita, quella secondo me, non la batte nessuno!
Convivere con qualcuno è come avere un ospite in casa, non puoi fare ciò che vuoi.
A parer mio bisogna sempre prendere una decisione: stare da una parte piuttosto che dall’altra. La neutralità non fa bene a nessuno. Talvolta anche stare in silenzio significa accettare delle condizioni, per poi assorbirsene le conseguenze; tanto vale parlare.
Certe persone sono proprio piccole piccole, quando si sentono in dovere di alzare la voce e i toni per dimostrare la loro fittizia superiorità, le puoi solo ignorare. Il tuo silenzio è tutto ciò che meritano e la migliore risposta che si possa dar loro…