Ornela Radovicka – Frasi d’Amore
Le strategie d’amore e quelle di guerra hanno in comune una cosa: chi cede per ultimo domina. Tra le braccia di Venere, Marte mitiga il suo ardore.
Le strategie d’amore e quelle di guerra hanno in comune una cosa: chi cede per ultimo domina. Tra le braccia di Venere, Marte mitiga il suo ardore.
E se ti rimanesse solo quest’ultimo giorno? Cerca di non sprecarlo odiando ma ama intensamente… ama più che puoi.
Se un giorno mi dirai:” Non ti amo più…” io non dirò nulla ma solo grazie per essere stata sincera, se vedrai scendere una lacrima dal viso, non badare non è dolore ma solo nostalgia di un grande amore.
Non esita a penetrare, disturbando, tra gli accordi degli uomini di stato e tra le ricerche dei dotti, è capace di introdurre le sue letterine amorose e le ciocche dei capelli nei portafogli ministeriali e nei manoscritti filosofici, ordisce ogni giorno le trame più complicate e cattive, scioglie i vincoli più stretti, conduce a sacrificare a volte la vita o la salute, la ricchezza, il rango e la felicità, anzi priva di coscienza l’onesto e rende traditore il fedele.
Se l’amore è la cosa più bella del mondo allora mi dovete spiegare perché troppo spesso è fatto di bugie, di false promesse e finte illusioni. Comincia con un sogno dolce e termina in un lago di lacrime dal sapore amaro come il peggiore dei veleni.
Il calore del sole, la luce della luna, lo splendore delle stelle, l’immensità del cielo:tutto questo è niente davanti alla bellezza del tuo viso.
Il suo sguardo… il suo comportamento… tutto il suo corpo… è come se mi volesse…