Paulo Coelho – Comportamento
Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.
Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.
Sei così abile nel mentire che riesci a convincere te stesso di essere anche la vittima della situazione. Tu meriti davvero il premio Nobel ma in testa però, bello pesante.
Solo perché una persona fa determinate cose, che siano strambe o estreme, non vuol dire…
Ero in quell’angolo dove riponi le cose che non vuoi vedere, ma che sai che…
Non serve costruire alte barriere per difendersi, basta girare i tacchi e andarsene.
Ammiro le persone “comuni” ,sai, quelle che non hanno grandi cose materiali, che non frequentano posti lussuosi e non vestono abiti firmati. Ammiro queste persone perché quando mi guardano, non guardano cosa indosso, quanti gioielli ho e che lavoro faccio. Loro guardano il mio sguardo, il mio sorriso, assaporano la mia vivacità e godono della mia compagnia. Ammiro queste persone perché pur avendo meno di altre, portano dentro di se delle ricchezze enormi. Quelle ricchezze capaci di arricchire anche chi gode della loro compagnia, chi divide con esse il proprio tempo beneficiando di un arricchimento interiore che nessuna ricchezza materiale potrebbe comprare.
Ho imparato a rialzarmi dopo ogni caduta. Ho imparato a prendere il bicchiere e a…