Leybi Constanza Rosado Cabrera – Frasi d’Amore
L’amore è l’unica medicina che può curare questo mondo, ormai un malato terminale tra le nostre mani e sguardi di indifferenza.
L’amore è l’unica medicina che può curare questo mondo, ormai un malato terminale tra le nostre mani e sguardi di indifferenza.
Un fiume non d’acqua ma di fanciulle m’attraverso l’anima, ed io non ebbi emozioni, poi…
Quando in un abbraccio senti l’anima che ti cerca, entri in una dimensione dove tutto…
Non puoi spiegare l’emozione che provi quando per la prima volta gli sguardi si incrociano…
La mia schiena è larga un abbraccio. Con il limite superiore del collo a raccogliere baci in prossimità delle spinte della vena principale. Penetrata dalle scapole alle cartilagini. La tua mancanza è la mia contrattura e le spalle mi perdono di dignità, accasciandosi, quando non mi reggi. Spina dorsale. Che punge. Pelle di petali sfogliati, come ultimi veli. Caduti in terra. Nudità che mi si apre come rosa. E resto vestita di te che ritorni a darmi tono e sostegno, scheletro non di sole ossa, ma carnalità.
Non posso impedirti di inciampare. Però posso medicare il tuo piede ferito. E prenderti in braccio, fino a quando non sarai in grado di camminare sulle tue gambe.
L’amore nasce involontariamente, quando meno te lo aspetti, nel periodo più impensato, con la persona inaspettata, ma nasce. L’amore può crescere, diminuire, morire, ma non si può imporre. Non puoi obbligarti ad amare o ad essere amato. A volte ci piacerebbe amare una determinata persona, o che magari una determinata persona si innamori di noi, ma non sempre succede. Allora il più delle volte si passa la vita accanto ad una persona che non è quella giusta, non è il nostro incastro perfetto, non è l’altra metà della mela. Ti abitui perché pensi che sia meglio della solitudine. Ci si abitua. Ma abituarsi non è amare.