Baltasar Gracián y Morales – Comportamento
La consuetudine sminuisce l’ammirazione.
La consuetudine sminuisce l’ammirazione.
Solo le persone vere, schiette e coerenti sanno riconoscere negli altri le stesse qualità! E grazie al cammino e all’esperienza fatta riconoscono da lontano coloro che con opportunismo e falsità cercano di lusingarti per arrivare ai loro sporchi scopi.
Lo sbaglio che fanno tante persone è dare qualcosa per scontato. La presenza di una persona non si dà per scontata, un abbraccio, un bacio, stringerle la mano, o anche una parola dolce non si da per scontata. Ed è cosi che perdiamo i migliori momenti, dove il cuore batte più forte, è cosi che perdiamo certe tipo di emozioni.
Se c’è una cosa che non sopporto, è la presunzione di chi crede di essere migliore di me, ma poi, capendo chi sia mi viene solo da sorridere.
Anche il credere diessere liberipuò diventareimposizione…
Non mi piace compiacere gli altri, nella mia vita dirò sempre quello che penso ed è per questo che a volte sto zitto, perché alcune persone non capirebbero.
Sono uno stravagante giovane talento, con le sue creazioni e rime vi stupisce cuore e vi rallegra la mente, sulla sua strada c’è tanta musica e danza e chiuso in una stanza vi riempie l’anima e vi dona speranza. Sul suo cammino pieno di invidia c’è chi soffre e chi se la ride, ma è sempre bene in vista e lui li mette in cima alla lista. Ma sempre a testa alta lui camminerà portando gioia e serenità.