Rosa Cassese – Desiderio
Desiderare, e non ottenere, non deve essere motivo per demordere, la vita è un continuo desiderio… alla ricerca della verità!
Desiderare, e non ottenere, non deve essere motivo per demordere, la vita è un continuo desiderio… alla ricerca della verità!
Uno sguardo intenso, Un pensiero piccante. A volte, lo star bene è anche questo.
Resetto la mia fantasia con l’abitudine di una normale aspettativa nelle ore che non ha speciali batticuore solo volontà d’esistere con l’unico desiderio di qualche sorriso in più!
La vita è appesa ad un “filo” che può essere la “speranza” o la lotta per la “sopravvivenza”.
Il freddo congela tutti, e noi tutti siamo gelati e le nostre anime per pochi istanti hanno smesso di vivere. Il nostro cuore e la nostra anima hanno bisogno di calore. Alziamo in aria i nostri occhi e guardiamo la bellezza che cè nelle stelle, con esse il sogno di cambiare questo tempo sarà imminente. Dobbiamo solo avere pazienza… e il calore che noi tutti aspettiamo ci entrerà dentro di noi come saette fulminanti e indissolubili…
I giovani credono di essere gli unici ad avere il diritto di innamorarsi. Amare è…
I desideri passati sono come le foglie secche su un bosco le senti solo se ci passi sopra quando la suola ne fa scricchiolarela parte più superficiale.I desideri non realizzati sono rami spezzati, ormai secchigiacciono tra il fogliame.I desideri odierni sono le foglie verdi sulle cime del nostro albero, lo nutrono e sono esse stesse alimentate dall’albero.I desideri che si realizzano sono le foglie che tremanti sotto il vento della paura si lanciano nel vuoto e per pochi istanti volano, lasciando, sui rami, spazio a nuove verdissime speranze.