Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Noi siamo energie cosmiche parallele destinate a scorrere nelle galassie prive di tempo ma ricche di luce, noi siamo energia d’amore immortale!
Noi siamo energie cosmiche parallele destinate a scorrere nelle galassie prive di tempo ma ricche di luce, noi siamo energia d’amore immortale!
Gli amori nascono in piedi, camminando insieme. Si rafforzano con l’attrazione, il desiderio, gli odori del corpo, lo stare sdraiati, abbracciati in un letto. Gli amori muoiono stando seduti su un divano, davanti al televisore col telecomando in mano.
Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchise la nostra vita, verso tutte le altezze…
… Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte le considerazioni filosofiche non bastano a…
Il cuore è un muscolo strano batte forte quando ti emozioni o smette di battere, è il simbolo dell’amore, è incontrollabile, l’unico capace di superare gli ostacoli.
Ho bisogno di quel primo sguardo, quello che arriva come un intruso, che sposta tutto il resto, le facce intorno, le voci, gli appuntamenti, archivia gli incontri di prima, forza le resistenze, va sotto la pelle, scivola verso la pancia, si installa nel respiro, lo fa vibrare. Quello è l’istante che genera i successivi, che s’impadronisce del corpo e dei pensieri… Tutti…
Rapita da quegli occhi di ghiaccio che sapevano far vibrare le corde della mia anima. Ci si poteva annegare in quegli occhi, forse mi ci ero già persa.