Michele Acanfora – Felicità
Non bisogna mai sopprimere le proprie inclinazioni; ovvero, tutto ciò che ci fa sentire vivi, che ci rende davvero noi stessi.
Non bisogna mai sopprimere le proprie inclinazioni; ovvero, tutto ciò che ci fa sentire vivi, che ci rende davvero noi stessi.
È troppo ardua l’impresa di affogare l’euforia per qualcosa che sai che non tornerà più.
Perché la felicità a volte è un attimo, e quell’attimo ti sorprende.
La felicità è un’attimo rubato al dolore.
Per essere felici non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di pezzi di tenerezza raccolti qua e là.
Vino Vinello quanto sei bello!Se sei alto abbassati se sei lontano avvicinatiTu figlio di gambastorta che fai parlar l’inglese il francese il latino giù in prigione! (Si beve un bicchiere di vino tutto di unfiato ) (qualche attimo di pausa)e dopo aver scontato questa lunga ma lunga condannauscirai da questa canna!
Se cerchiamo la felicità, è perché crediamo di meritare una vita migliore. Ma il vivere, impara ben presto, che l’autentico stato di benessere, ti investe e ti inonda. E non si cerca. È uno stato mentale. Non solo le situazioni o gli affetti, gli Amori ti rendono felice. Ne devi essere predisposto. La felicità, è anche un piccolo dettaglio intorno a noi, oppure piccole emozioni ricevute da chi si ama. Basta conoscere il sentire. Quando si è felici, non domandiamoci mai il perché, ma sorridiamo al mondo e un poco di felicità, sarà regalata a chi ne ha bisogno.