Matteo Barbagli – Felicità
Le cose tristi accadono spesso senza che possiamo farci niente.La felicità richiede impegno. Diamoci da fare!
Le cose tristi accadono spesso senza che possiamo farci niente.La felicità richiede impegno. Diamoci da fare!
Verrà l’istante perfetto dove riesci poi a vedere e sentire tutto così come vuole il tuo cuore… verrà quando troverai il sorriso meraviglioso che pensi spesso, innamorata/o, verrà quando il tuo bimbo o la tua bimba ti chiamerà per dirti solo ti voglio bene, verrà quando con amici e amiche ti sentirai ancora adolescente spensierata alle prime avventure, verrà soprattutto nel momento della fine della giornata quando dirai al marito, moglie, compagno compagna, bimbi, nonni, o altri cari vicini a te… sono stanca/o, ma felice, ora lungo la notte dolce sognerò, e domani, risvegliandomi, ricomincerò a vivere l’istante perfetto sempre con te e per te!
Uomo, non inseguire la felicità nell’abbondanza di un raccolto, perché è quando spargi i suoi semi che la cogli veramente.
Il cuore pieno di sogno, emerge dai pensieri, e vola in alto oltre lo spazio riconosciuto dalla realtà; vive di felicità quando percepisce l’amore, i battiti tremano d’emozione costruita sugli attimi. Attimi eterni di fiato caldo, abbracci vitali e intimi, come intime sono le anime che si riempiono di magica energia, s’invadono, s’appartengono e si completano.
Si rinasce ogni volta che si prende una decisione… per quanto banale possa essere… tale decisione non può che comportare un nuovo inizio…
Le piccole felicità sono come l’aria, ti circondano da sempre ma non ci fai mai caso.
Libero il cuore correrà a chiamarci. Alla fine di ogni felicità vive una giovane estasi.