Anthony De Mello – Felicità
Se davvero sapessi godere della vita e dei semplici piaceri dei sensi! Rimarresti di stucco.
Se davvero sapessi godere della vita e dei semplici piaceri dei sensi! Rimarresti di stucco.
L’allegria e la serenità sono luce e sole che illumina questa vita in cui tutto prospera.
Nella vita siamo cercatori, di felicità, d’amore, come me. Ma io cerco qualcosa in più il tuo cuore.
Fate sempre in modo di trasmettere serenità ai bambini, anche quando sembra difficile, infondete loro serenità e gioia! Loro non meritano di essere infelici!
La felicità è un’idea semplice, come vedere all’improvviso il passaggio di una stella cadente nel Cielo; lasciarsi attraversare dallo stupore, provando una gioia infinita dentro al cuore, nella certezza di non essere mai soli.
Nascere stupido è già metà viaggio verso la felicità.
Mia madre una volta mi ha detto di stare insieme solo con una persona in grado di farmi sempre sorridere, sempre, non solo quando c’è il sole ma anche e soprattutto quando un temporale scuote terra e cielo. Quando siamo di fronte un bivio deve essere capace di aiutarci, di sostenerci, con un consiglio, con una parola, con uno sguardo, o anche con un solo sorriso, quando vorremmo urlare a un mondo troppo crudele, deve saperci tranquillizzare e farci capire che in fondo possiamo essere felici qui. Più penso a queste parole e più sono convinta che abbia ragione: la cosa più importante nella vita non sono i soldi ma la felicità, che è scaturita da un sorriso.