Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
L’amore non puoi coercizzarlo, non è un oggetto che lo puoi trascinare a te a tuo piacimento.
L’amore non puoi coercizzarlo, non è un oggetto che lo puoi trascinare a te a tuo piacimento.
Chissà quante milioni di persone staranno a guardare le stelle in questo momento, chissà quante migliaia di persone hanno visto la tua stessa stella cadere dal cielo… ma sono sicuro che non vedranno mai il mio amore che ho per te Francy, che come una stella è scivolato via dal tuo cuore lasciandomi così… ancora qui a pensarti…
Non serve a niente inseguire l’amore. Il vero amore non si fa inseguire, ma è già lì ad aspettarti. Purché tu riesca a vederlo.
E lo senti quando è l’amore a toccarti. Ti tocca con le mani, con gli occhi, con la mente. Ti entra dentro e ti tocca l’anima. Ti tocca sempre, in ogni momento, ti tocca ovunque. Prende il peggio di te e lo ama ancora più forte del tuo meglio. Prende il tuo vuoto e lo riempie di presenza. Prende le tue paure e le trasforma in coraggio. Prende i tuoi sbagli, il tuo malumore, il tuo dolore, la tua tristezza e le fa sue per alleggerire il tuo cuore. Prende la tua gioia e la trasforma in felicità. Lotta con te e per te. Non ti lascia andare via. L’amore non se lo lascia scappare l’amore. Prende i tuoi sogni e li trasforma in realtà. Prende te, tutto di te, perché altrimenti non sarebbe amore. Prende io più te e lo trasforma in noi.Lo senti quando ti tocca l’amore. E potrai cercarlo in qualsiasi altro tocco, luogo, persona, ma non sarà mai la stessa cosa. Perché quando l’amore ti tocca lo riconosci subito e non lo dimentichi più.
Ragazzo, se non ti ama lasciala andare e aspetta chi sarà disposto a dare la…
È bello svegliarsi la mattina. Potrò così coscientemente pensarti… e non solo sognarti.
Prima di avvistare nuovi orizzonti è necessario scalare la montagna!