Laura Di Nella – Figli e bambini
Mamma, tu non morirai mai, perché io sarò sempre il tuo bambino.
Mamma, tu non morirai mai, perché io sarò sempre il tuo bambino.
Nel mondo intero ogni giorno si sente parlare dei abusi ai bambini, ma perché ci sono questi abusi? Perché non lasciamo queste creature vivere in santa tranquillità la loro infanzia, non le lasciamo vivere nel loro mondo, nella loro innocenza. Lasciamo che diventino il futuro per un mondo migliore.
I figli sono coloro che continueranno a scrivere le pagine della nostra vita. Con la loro, a modo loro.
Mamma e papà: amiamo la loro presenza, impariamo i gesti della vita. Arriverà quel giorno che resterà solo il profumo dei ricordi guardando quelle sedie vuote.
Il più bel regalo che la vita può fare a una coppia che si ama veramente è: avere dei figli. Diventati genitori, la coppia trasmetterà tutte le proprie attenzioni, donando il proprio amore. Questo grande atto, sarà ampiamente restituito dai figli, perché le cellule dei genitori continueranno a vivere dentro di loro per sempre. Se questa catena genetica continuerà, avremo la fortuna di vivere in eterno.
I tuoi capelli ribelli color miele, incorniciavano il volto stanco e pallido.La tua mano cercava la mia scivolando a fatica tra le lenzuola e la coperta.La tua voce era una flebile cantilena, solo a volte riuscivi a esprimerti.Ma i tuoi occhi nocciola, velati di tristezza e sofferenza mi trasmettevano una muta preghiera: Portami a casa!Ti ci porterò un giorno, quando ci ritroveremo e tu sarai bella come tanti anni fa, e io ti riconoscerò subito!Perché tu sei la mia mamma.
I figli sono un estensione dell’amore che abbiam ricevuto e che siam pronti a dare moltiplicato all’ennesima potenza.