Anna Bellinghieri – Figli e bambini
Niente è più veritiero delle parole dei bambini.
Niente è più veritiero delle parole dei bambini.
L’amore è… un lampo improvviso nella notte seguito dal rombo impetuoso del tuo cuore.
“Qual è la persona che ti manca di più?” “Mio figlio.” “Ma dai, non sapevo ne avessi uno.” “Appunto, abita nei miei rimpianti.”
Mi sono sposata con Raimondo perché era l’unico in tutto l’orizzonte che mi potesse dare un figlio, fidandomi.
In cosa ho sbagliato… forse troppo desiderare un figlio ti fa dimenticare il ruolo di madre e donna, vivi per lui, dimentichi tutto anche chi ti sta affianco e meno male che ti capisce, aspetta i tuoi tempi e sta a guardare, tutto passa in second’ordine anche la tua vita.Poi cresce e ti ritrovi avanti con gli anni, che all’unico tuo amore, o almeno il primo, hai dedicato, e quello che non vorresti sentir dire: chi te lo ha fatto fare… per una mamma è una lama tagliente conficcata nel cuore. Come si può amare di meno, cosa sarà di me…
Se tocchi i miei amici, le persone che amo divento molto più cattiva di quello che appaio quando tocchi me! Se tocchi mio figlio invece firmi la tua condanna a morte!
Si dice che gli angeli stiano sopra o sotto di noi, ma tu sei un angelo speciale perché tu sei dentro ogni mio abbraccio, sei in ogni atto d’amore del mio cuore, perché di lui sei la parte migliore!