Silvana Stremiz – Figli e bambini
Io vivo realmente da quando esisti tu.
Io vivo realmente da quando esisti tu.
Perché non riusciamo a considerare l’amore un dono anche quando non corrisposto e ci infastidiamo davanti a questo amore?
Il fanciullo merita il massimo rispetto.
Si è spesso soli su una zattera, circondati da un mare in tempesta, soggetti a flutti e venti minacciosi, irriverenti, irriguardosi dei tuoi affanni. Ma ecco che di lontano una luce fioca, poi brillante, sottrae lo sguardo e la mente da pensieri funesti. La mano tesa di un bimbo che ti giura amore eterno e che, ancora una volta, ti fa sentire più grande, più saggio e più coraggioso. Un padre.
Amica è quella persona che non ti abbandonerà mai.
Credo anche fermamente che non ci sono sogni irraggiungibili ma solo sogni non raggiunti, ma non vuole dire che tutto è concesso.Però io non sono nessuno per dire cosa sia giusto oppure no. Ho la convinzione personale che amare in modo ossessionante una persona è pericoloso, per se stessi e per chi diciamo di amare.Mi fanno paura le ossessioni, e credo il modo più grande di amare una persona è volere la sua felicità, ( questo anche se vuole dire vederlo felice anche senza di noi) diversamente amiamo solo noi stessi.
La giovinezza è una cosa meravigliosa: che crimine, sprecarla nei bambini.