Susan Randall – Frasi d’Amore
Dove si basa l’amore? Sulla bellezza fisica o sulla bellezza dell’anima? Domanda in cui la risposta è palese come lo è l’ignoranza d chi non vede oltre!
Dove si basa l’amore? Sulla bellezza fisica o sulla bellezza dell’anima? Domanda in cui la risposta è palese come lo è l’ignoranza d chi non vede oltre!
Siamo acerbi, grosso modo per un lungo tratto della nostra vita. Lo siamo così da sentire l’agro e il dolce in tutto, e da dire d’aver amato e sofferto tanto e molte volte. Ma è solo immaturità o una giovinezza attardata. È solo che abbiamo ancora da scavare dentro di noi, per allontanarci da quanto accade alla chimica della pelle e dei sapori, e più scaviamo più sentiamo l’amore manifestarsi in modo diverso, sempre più forte. Nuovo ma ancora non sufficiente a poter dire di star amando davvero, perché stiamo continuando a guardare le cose dal dentro a fuori e a sentirle da fuori a dentro. Finché non sentiremo e vedremo lungo la stessa direzione mal interpreteremo tutto, anche l’amore e il dolore, e saremo così facili ad amare e soffrire, pur non vivendo affatto materialmente alcun amore né sofferenza.
Intreccia le tue dita alle mie.Come corde di violino lasciamoci sfiorare e poi graffiare da quella che è la nostra furia d’amore.
Hai mai visto l’amore negli occhi di qualcuno? Io sì, e perlopiù erano bagnati.
E poi ci sono quei gesti, quelle piccole cose, quelle piccole attenzioni, quegli sguardi, quelle…
Amo due cose: te e la rosa. La rosa per un giorno, te per sempre.
Solo con l’amore la nostra anima sarà quel ponte che ci lega alla speranza.