Marco Oliverio – Filosofia
Il tempo ci accompagna per tutta la vita, ma ciò che conta davvero avviene fuori da esso.
Il tempo ci accompagna per tutta la vita, ma ciò che conta davvero avviene fuori da esso.
Tante Femmine patetiche rappresentate da un assemblato di carne.Poche Donne rappresentate da sinuose forme della mente e del proprio corpo.Per Me, l’esigenza è polline del proprio essere!
La grandezza di Seneca sta nel fatto che ci disse i modi in cui gli uomini sprecano la vita, non quelli in cui bisogna impiegarla. Questa è vera filosofia.
-Chi sei tu che, pur cieca e sorda, parli con tanta eloquenza da seccarti la lingua?- Sono l’Ignoranza. E non ho bisogno di vedere e di sentire, per aprire bocca. E tu chi sei che, pur avendo occhi per guardare e orecchio per ascoltare, non hai la mia stessa oratoria e sprofondi spesso nel silenzio?La Conoscenza non rispose.
C’è un confine che delimita le nostre attese, i germogli delle proiezioni della mente, ma oltre il confine ci sono i frutti delle attese, dei sogni che limitano il pensiero perché sono la rivelazione traboccante del pensiero.
Ogni essere sulla terra è una goccia d’acqua. Tutte le gocce viventi, hanno originato gli oceani. Perché, così vuole Dio, tutte le gocce a venire vi si possano rispecchiare!
Se si deve filosofare si deve filosofare… se non si deve filosofare si deve filosofare… in ogni caso si deve filosofare.